Il 5x1000 è una quota d'imposta IRPEF calcolata sul reddito annuo a cui lo Stato rinuncia a favore degli enti o associazioni che svolgono attività socialmente rilevanti (no profit, volontariato, ricerca scientifica).

Se sceglierai di sostenere Aspergeronline, trasformeremo il tuo aiuto in un sostegno concreto per le persone neurodivergenti e i loro familiari. Ogni giorno, lavoriamo per migliorare la qualità della vita delle persone neurodivergenti, fornendo loro le risorse e il supporto necessario per affrontare le sfide quotidiane. Grazie alla tua firma, potremo continuare a farlo.


Come Donare il tuo 5x1000

È semplice! Basta mettere la tua firma e il nostro codice fiscale 93064760049 nel primo riquadro relativo agli Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS e alle Onlus presente sui modelli della dichiarazione dei redditi.

Due cose importanti da ricordare:

  1. Se firmi e non inserisci il codice fiscale di Associazione Aspergeronline ETS, il tuo 5x1000 verrà ridistribuito in maniera proporzionale tra tutti i soggetti beneficiari.
  2. Se non firmi, la quota rimane allo Stato.

Il tuo contributo è fondamentale per noi. Con il tuo 5x1000 possiamo continuare a offrire supporto a chi ne ha più bisogno.


I fondi del 5x1000 ricevuti grazie alla generosità dei donatori italiani sono impiegati per supportare le attività e i servizi offerti da Aspergeronline. Questo bacino di risorse strategiche ci permette di essere presenti e operare in modo flessibile in base alle priorità che si pongono a livello locale e nazionale, tanto per i programmi di supporto che per le attività di sensibilizzazione e formazione.

In tal modo, il 5x1000 ricevuto dai donatori italiani alimenta un bacino di risorse che rappresenta il nucleo fondamentale per la regolare attuazione della missione di Aspergeronline: tutelare e promuovere le condizioni e i diritti delle persone neurodivergenti, affinché possano sviluppare pienamente le proprie potenzialità di vita.